Segnalami il tuo blog!

Sto creando un manuale di pronto soccorso per knitter principianti, clicca qui per maggiori informazioni!

martedì 22 maggio 2012

[CUCITO] Reinterpretando l'armadio - Playing with the closet

Tutti gli anni ad ogni cambio degli armadi (anche se con questo tempo quasi quasi i maglioni farebbero ancora comodo...) si trova sempre qualcosa che non si mette o addirittura non si è mai messo, ma che in fondo è carino, non si butta perché non si sa mai!
Quest'anno ho fatto una bella sporta di "non si sa mai" pronta per essere reinventata e reinterpretata!
In questa sporta c'erano anche questi due capi:

Changing my closet from winter clothes to spring and summer clothes I've made a bag with the "you will never know" clothes: the ones you don't wear but every year you don't want to throw them away.
I've started repurposing some of these clothes!




Il primo, un vestito un po' fuori forma che mai ho indossato (i regali....succede!) il secondo un top acquistato in super saldo anni fa ormai troppo corto e fuori moda (ma anche fuori età...).

Una veloce cucitura al rovescio dritto contro dritto (così non si nota nulla una volta indossato, entrambi questi tessuti erano molto difficili da cucire, in questo modo se ci sono difetti non si vedono).


I had this dress, never worn, a gift...it was too big ad without a definite design! And a grey top, cute, but too short for me and for my age!


So....a simple seam (on reverse, right side face to right side) and I'm ready for the summer....I hope it will arrive soon, it is a little bit late this year!



Pronta per quando l'estate busserà alla mia porta!

3 commenti:

  1. Non sai quanta roba ho tirato giù che mi sono accorta di non mettere.. devo trovare un momento per studiarmi bene il materiale e trovare qualche idea geniale come questa!

    RispondiElimina
  2. Geniale davvero! Sai che io ci vedevo benissimo la bretella nera?
    Quanto mi piace gironzolare nel tuo blog! Queste idee recuperose mi piacciono tantissimo!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. In realtà anch'io inizialmente avevo pensato di tenere la bretella nera....poi mi sono fatta prendere dal fascino del monospalla in estate e via!!! Grazie per i vostri commenti ed apprezzamenti, a mia volta li apprezzo molto anch'io!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati per il mio blog, ogni vostro commento mi riempie di gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...